2009 – Presentata la linea EP175

Foto dei macchinari della linea EP175 presentata per la realizzazione di scatole rivestite nell'anno 2009

Nel 2009 Europrogetti ha presentato la nuova linea EP175, evoluzione del modello EP170L.

Che innovazioni presenta?

  • Assenza di tracce di colla nei lembi di carta che tendono a toccarsi nel caso di rimbocchi interni molto profondi (fino a 6 cm). Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “RIMBOCCO SEQUENZIALE”
  • Assenza di bolle d’aria sul fondo di scatole molto grandi anche nel caso si utilizzino carte di rivestimento particolarmente difficili e cartoni di basso spessore. Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “SISTEMA ANTIBOLLE”
  • Assenza di scalini ed assenza di strappi nel cartone (durante la fase di piegatura) con conseguente perfetto livellamento negli angoli dei contenitori realizzati con fustellato a T. Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “PIEGATORE T REGOLABILE”
  • Tempi di cambio formato ancora più rapidi. Questo risultato è stato ottenuto applicando nuovi programmi e nuove regolazioni meccaniche.

Tutti questi brevetti hanno trovato la loro applicazione nella nuova linea EP175 che permette di ottenere scatole e contenitori di alta qualità senza l’intervento di manodopera aggiuntiva.