2009 – Presentata la linea EP175
Nel 2009 Europrogetti ha presentato la nuova linea EP175, evoluzione del modello EP170L.
Che innovazioni presenta?
- Assenza di tracce di colla nei lembi di carta che tendono a toccarsi nel caso di rimbocchi interni molto profondi (fino a 6 cm). Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “RIMBOCCO SEQUENZIALE”
- Assenza di bolle d’aria sul fondo di scatole molto grandi anche nel caso si utilizzino carte di rivestimento particolarmente difficili e cartoni di basso spessore. Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “SISTEMA ANTIBOLLE”
- Assenza di scalini ed assenza di strappi nel cartone (durante la fase di piegatura) con conseguente perfetto livellamento negli angoli dei contenitori realizzati con fustellato a T. Questo risultato è stato ottenuto applicando il nostro brevettato “PIEGATORE T REGOLABILE”
- Tempi di cambio formato ancora più rapidi. Questo risultato è stato ottenuto applicando nuovi programmi e nuove regolazioni meccaniche.
Tutti questi brevetti hanno trovato la loro applicazione nella nuova linea EP175 che permette di ottenere scatole e contenitori di alta qualità senza l’intervento di manodopera aggiuntiva.