Visionari per natura, innovatori per principio


IN · NO · VA · ZIO · NE

Nel settore della produzione di macchine automatiche per scatolifici e cartotecniche, il termine “innovazione” significa immettere sul mercato un servizio, un processo o un prodotto che garantisca un cambiamento positivo volto a migliorare i benefici esistenti e quindi sviluppi un progresso in tale direzione.

Questo è quello che da sempre contraddistingue Europrogetti, azienda leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di linee e macchinari per l’industria del luxury packaging.

L’innovazione è Europrogetti.

Mettere costantemente in discussione i nostri processi aziendali, le nostre tecnologie e le diverse sollecitazioni che giungono dall’esterno, ci porta ad avere un giudizio puramente critico per migliorare costantemente ed essere al passo con le nuove condizioni del mercato e per rispondervi in modo innovativo.

Una nuova idea, per quanto possa essere originale, può non trovare un’applicazione commerciale, per innovare bisogna effettivamente immettere sul mercato un’innovazione che possa portare ad una svolta nello stato delle cose esistenti.

Dal 1990 progettiamo soluzioni efficaci per rispondere in modo competitivo alle richieste del mercato, proponendo sui macchinari innovazioni ad alto impatto tecnologico.

Oltre 30 anni di brevetti

Europrogetti ha più di 16 brevetti registrati e 1 brevetto appena depositato – novità che presenteremo a brevissimo – i quali hanno rivoluzionato l’intero settore, consentendo all’azienda di ottenere una posizione di leader sul mercato mondiale.

Da più di 30 anni ci dedichiamo alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, nuovi processi, ma non c’è solo questo.

L’evoluzione della nostra azienda si basa anche solerte che su competenze e asset intangibili, anche per l’organizzazione e la capacità produttiva in grado di garantire elevati standard qualitativi.

Abbiamo implementato la nostra customer care aumentando e migliorando la qualità del servizio in tutte le fasi, pre e post vendita, ascoltando le esigenze dei clienti e trovando insieme a loro risposte alle loro problematiche.

Essere innovativi, vuol dire guardare e ascoltare il mercato che ci circonda, fare attenzione alle necessità dei nostri clienti, alle alternative che il mercato potrebbe offrire e ai campi di applicazione ancora inesplorati perché innovare non significa improvvisare ma essere pronti ad accettare la sfida del cambiamento correndo anche il rischio di fallire.