Servizi | Revamping & Refitting


Revamping & Refitting

L’elevata efficienza produttiva, l’usura del tempo e il cambiamento di alcune dinamiche produttive sono alcune delle cause che possono verificarsi e per cui si ha necessità di allungare il ciclo di vita e ottimizzare le prestazioni delle linee automatiche, grazie alle attività di Revamping e Refitting Europrogetti riesce ad assistere i propri clienti nel tempo qualora sia possibile, ed esclusivamente sulle macchine da essa prodotte.

Il Revamping (ricondizionamento) si applica quando una macchina è usurata, e ha perso efficienza, può essere attuato contestualmente al Refitting.
Consiste nell’analizzare una linea o parte di essa andando a smontare, controllare e revisionare le parti non più efficienti, riportandole al loro stato iniziale.

Il Refitting (conosciuto anche come Retrofitting) è indicato quando si hanno esigenze di modifica (per esempio un cambio formato) o quando si deve applicare delle migliorie alla linea.
Attraverso le esigenze richieste si vanno a proporre delle soluzioni e modifiche che daranno nuova vita e modernizzeranno la linea, ottimizzandone le prestazioni e migliorandone i processi.

Viene fatta una consulenza sulle esigenze dettate dal cliente, dove si va a capire che tipo di intervento sia necessario, alcune delle attività possibili sono:

  • Aggiungere o sostituire, ad esempio attrezzature;
  • Modificare ad esempio una parte;
  • Personalizzare ad esempio un formato.

Queste attività possono essere eseguite direttamente presso l’azienda richiedente o presso il nostro stabilimento, a seconda delle esigenze e dell’intervento da effettuare.

Hai un progetto?

Top