Un macchinario per ogni azienda


Dinamismo e flessibilità sono asset “intangibili” che permettono di realizzare in modo custom il macchinario perfetto per la realtà in cui deve operare.

Noi di Europrogetti ci rivolgiamo ad industrie che si muovono in scenari improntati a un forte dinamismo: molti sono infatti gli ostacoli che devono superare per governare l’andamento del mercato, soddisfare le richieste di consumatori di una sempre maggiore personalizzazione dei prodotti, rispettare le norme legislative dei paesi in cui operano. 

Sfide di sempre, complicate però dai forti rallentamenti che le economie di tutto il mondo hanno subito con la pandemia di Covid 19.

Poter contare su un partner come Europrogetti che contribuisce allo sviluppo tecnologico e alla crescita del settore del premium packaging, realizzando linee automatiche per scatolifici e cartotecnica, è oggi ancora più importante, poiché permette ai player di settore di restare competitivi, guardando al futuro con ottimismo.

Da sempre abbiamo fondato la nostra strategia di crescita sulla produzione di macchinari tecnologicamente avanzati, frutto di un lavoro di ricerca senza interruzioni, tanto che continuiamo a brevettare soluzioni performanti che trovano applicazione in numerosi ambiti dal food & beverage alla cosmetica, dall’home care fino all’electronics e non solo. 

Ad ognuno la sua soluzione custom per implementare la produzione di packaging speciali

Le linee nascono sia dalla capacità di intercettare in anticipo le tendenze del mercato per sviluppare funzionalità capaci di apportare vantaggi significativi in tutto il comparto, sia dalla propensione all’ascolto delle esigenze di ogni cliente. 

È la macchina che deve adattarsi ad ogni specifico workflow non viceversa: ecco perché progettiamo dei kit e dei software che dialogano perfettamente con il sistema esistente, generando nuovi processi produttivi.

Fondamentale per le imprese che si rivolgono a noi, è mantenere efficienti gli impianti cosicché le linee di produzione restino veloci, flessibili e i loro prodotti di una qualità che non tema il confronto a livello internazionale.

Realizzare macchinari custom oriented richiede non solo il desiderio di spingerci dinamicamente oltre gli obiettivi già conseguiti, ma anche un’apertura mentale per cogliere i suggerimenti che ci arrivano dai clienti e trasformarli flessibilmente in innovazione. 

L’obiettivo è produrre un portfolio completo di linee automatiche che siano efficienti, versatili e user-friendly, cioè in grado di:

    • operare in sicurezza  
    • lavorare un’ampia gamma di carte e cartoni 
    • creare confezioni in una molteplicità di forme e dimensioni
    • ridurre sostanzialmente il time to market.

Soluzioni con una marcia in più per fare insieme la differenza nel premium packaging

Dal 1990, quando Europrogetti è nata, la sua storia è stata quella dello sviluppo di sistemi che rispettino elevati standard di performance e affidabilità. 

Il nostro team di ingegneri, softwaristi e meccanici cura ogni step dalla progettazione alla costruzione fino all’assistenza per garantire, a chi le utilizza, processi fluidi e una qualità che  certifichiamo attraverso severi test eseguiti su ciascun macchinario.

Ecco perché potete condividere le vostre idee con noi: siamo qui per realizzarle.