Un unico partner per dare forma ad ogni vostra idea di premium packaging


Dinamici, flessibili, innovatori: siamo Europrogetti. Sempre pronti a progettare macchinari speciali e innovativi, rendiamo le imprese che scelgono le nostre soluzioni ancora più competitive nei loro segmenti di mercato.

Dal 1990 abbiamo iniziato a cambiare la storia del settore, lanciando la nostra prima macchina. Da allora non ci siamo mai fermati, brevettando linee rivoluzionarie, performanti, rinnovate nelle funzionalità, intuitive nell’utilizzo e customizzate per la produzione di scatole particolari, dalle molteplici forme e dimensioni, realizzate in materiali diversi ed impiegate soprattutto nel settore del luxury packaging, dai gioielli all’high tech.

Sviluppiamo e costruiamo due tipologie di macchinari, completamente automatizzati e equipaggiati di un modulo integrato per l’assistenza da remoto. Risultati resi possibili dall’impegno di ingegneri, tecnici e sviluppatori software che curano ogni passaggio dalla progettazione al collaudo.

Soluzioni versatili, tecnologicamente avanzate con cui rispondiamo alle vostre richieste, anche quelle più speciali.

Siamo il referente dei brand che pretendono alta qualità nel packaging, fornendo:

  1. linee automatiche per scatole rivestite
  2. linee automatiche per accoppiature

Laddove la confezione è un elemento fondamentale che protegge e comunica i valori del prodotto, noi ci siamo con:

Le linee automatiche per scatole rivestite. Grazie ad esse, potete produrre packaging in cartone teso rivestite con carta ideali per molteplici settori merceologici quali profumeria, gioielleria, cellulari, smartphone, cd e dvd, occhialeria, giochi, calzature, liquori e tessile. Pensate alla linea EP100 lanciata nel 2015: stand alone, dal costo ridotto e montata su ruote, è movimentabile facilmente. Un macchinario speciale anche perché consente risparmi nella produzione e soprattutto di realizzare scatole di piccole e medie dimensioni, senza termosaldante, con lati inclinati ed unghiature, con rimbocco interno e laterale di grandi dimensioni, ideali per i marchi leader della moda e l’high-tech. Un risultato consolidato da EP130, il top della Linea 100, che vi garantisce la produzione di scatole pieghevoli, contenitori a “T”, con lati inclinati, unghiature e varie tipologie di rimbocco.

Con EP100L ci siamo superati. Abbiamo creato un macchinario che prima non esisteva.

Coniugando il meglio della meccanica e dell’automazione, lo abbiamo sviluppato inizialmente per le imprese che devono produrre packaging per i cellulari: per i loro designer, era ed è fondamentale, disporre di confezioni non termosaldate, dal design unico. Poi ha conquistato il “mondo” dei gioielli, degli occhiali, dei profumi, dell’editoria e del multimedia poiché anche qui c’era bisogno di un macchinario automatico che producesse scatole lisce e uniformi.

Realizzate confezioni che devono contenere profumi, orologi o occhiali? Cercate creatività e finiture precise per il vostro packaging?

La linea EP150, presentata nel 2011, è pensata per voi. Grazie ad essa, prendono forma scatole piccole, medie, con fustellati a “T”, perfette in ogni dettaglio.

La linea EP175, evoluzione della EP170L ha raggiunto la sua ottava versione, con tutta una serie di innovazioni che sono state brevettate. È oggi una delle macchine più flessibili e performanti. Realizza formati piccoli e grandi, con lati inclinati, con finestra o apribili su un lato e rivestibili con qualsiasi tipologia di carta e cartone, con un sistema brevettato che elimina la formazione di bolle anche in presenza di rivestimenti particolarmente difficili. Un altro traguardo conseguito in quel processo di costante innovazione che da sempre contraddistingue il nostro operare.

Un discorso a parte meritano le linee EP185 ed EP240, entrambe destinate a produrre packaging di varia tipologia: la seconda in particolare è perfetta per creare con una sola macchina un’incredibile varietà di confezioni con geometriche super originali.

Una gamma di macchinari completata dalle tappatrici EPC170 che si adattano a tutte le linee.

La nostra offerta si amplia grazie alle linee per accoppiature.

Potete abbinare numerosi materiali come carta/cartone, cartoncino/cartone, carta/MDF, cartoncino/MDF per i settori dei giochi, display, etc. Sviluppando innovazione, vi garantiamo macchinari all’avanguardia, user friendly e dalle alte prestazioni in termini di precisione. Proprio come AC1060 dotata dell’esclusivo Twin System per lavorare con grande accuratezza sul fronte-retro.

Il vostro obiettivo è realizzare formati XXL?

Nessun problema con la linea AC1400 , che può essere supportata nel processo di lavorazione dalla Ribordatrice ETACE, pensata proprio per la ribordatura di cartone teso, ondulato o per pannelli composti da differente materiale. Con questa macchina si possono regolare, con un unico comando, tutti i rulli di ribordatura, tagliando drasticamente i tempi di lavorazione.

Noi di Europrogetti non siamo solo il referente per la vendita di prodotti nuovi e usati, ma il partner che vi supporta con una serie di servizi erogati per assistervi in ogni vostra necessità e progettare configurazioni customer centric.

Contattateci adesso.